Si svolgerà il prossimo 10 novembre 2026, ore 15:00 a Bologna il convegno in tema di "Intelligenza artificiale e rischio penale: profili di responsabilità e modelli di prevenzione".
Introdurrà il Prof. Antonino Rotolo, Direttore del Centro Interdipartimentale Alma Mater Research for Human-Centered Artificial Intelligence (ALMA AI) dell'Università di Bologna.
Seguiranno gli interventi del Dott. Alessandro Centonze, Consigliere della Suprema Corte di Cassazione, del Prof. Avv. Angelo Mangione, ordinario di diritto penale nell'Università Maria SS.Assunta - LUMSA di Roma, del Prof. Avv. Vincenzo Bruno Muscatiello, ordinario di diritto penale nell'Università di Bari e del Prof.Attilio Nisco, associato di diritto penale nell'Università di Bologna.
Indirizzi di saluto dell'Avv. Gian Luca Malavasi, Direttore della Fondazione Forense Bolognese e coordinamento a cura del Prof.Avv. Désirée Fondaroli, ordinario di diritto penale nell'Università di Bologna e Direttore del Master in diritto penale dell'impresa e dell'economia "Filippo Sgubbi".
Evento accreditato dalla Fondazione Forense Bologna per la formazione continua (3 C.F.)